Chi è Alberto Gusmeroli

Condividi sui tuoi social

Nato a Varese il 27 febbraio 1961, esperto di revisione di Enti locali, contabilità pubblica.

E’ cresciuto nel quartiere San Luigi e ad Arona dove ha frequentato le scuole, ha iniziato la propria carriera professionale e tuttora la svolge.

Laureato in Economia all’Università di Pavia, indirizzo finanza aziendale e credito, esercita l’attività di Dottore Commercialista in Viale Baracca.

Ha partecipato e partecipa a Organi di amministrazione e controllo di società pubbliche e private.

Ĕ esperto di revisione e controllo di enti pubblici locali, è stato membro della Commissione di studio sugli Enti locali del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti a Roma.

Ha partecipato a numerosi studi e pubblicazioni sulla Finanza Pubblica, ha scritto un libro “Economia per la gente” e uno sulla propria Amministrazione aronese, intitolato: “Cambiare il mondo si può.”

Il suo motto : “Bisogna pensare in grande! Avere dei sogni e spingere perché diventino realtà, se non si parte credendoci, non si ottiene mai nulla!”

E’ Sindaco della Città di Arona dal 2010.

Candidato nelle liste della “Lega – Salvini Premier” , in occasione delle scorse elezioni politiche del 4 marzo 2018, è stato eletto “rappresentante della gente” (così come piace autodefinirsi) in Parlamento, con il ruolo di Deputato della Repubblica Italiana.

Contatta QUI Alberto Gusmeroli

Scrivimi